CONTABILITA' ONLINE

Se immagini lo studio di un commercialista pieno di scartoffie, di registri polverosi, di un numeratore per il protocollo anni ’70, forse anche la tua attività è rimasta ferma agli anni ’70. Continui a pensare che non sempre i servizi offerti online sono seri ed affidabili ed in parte hai ragione, c’è sempre chi cerca di improvvisarsi anche se ormai quasi tutte le figure professionali operano da anni su internet senza aver mai incontrato personalmente i loro clienti utilizzando strumenti ormai scontati come e-mail, video chiamate o sistemi cloud.

Un commercialista online svolge senza alcun problema tutti i compiti di un commercialista classico senza doverti recare dal consulente tutte le volte. Hai a disposizione una gamma di strumenti per poterlo avere sempre al tuo fianco con una comunicazione diretta senza dover superare la trafila di segretarie varie ed ha un costo tutto compreso pagando solo i servizi che ti servono.

Se hai già una tua attività, ti sarai già reso conto che oltre il 90% dei documenti è digitalizzata e non è necessario portare una mole considerevole di documenti come accadeva fino a qualche anno fa. Per di più, per interfacciarsi con i principali enti come l’INPS, l’INAIL, l’Agenzia delle Entrate o il Registro delle Imprese si possono utilizzare quasi esclusivamente solo strumenti telematici. La presenza o meno del commercialista sotto casa è ormai irrilevante. Ogni giorno o quasi, fai operazioni bancarie anche complesse tramite il tuo smartphone ma non credi di poter fare online la tua contabilità e magari hai ancora un commercialista che ti costringe a stampare ogni mese tutte le fatture elettroniche.

Ovviamente, non siamo dei software, dei robot o dei computer, avrai sempre a disposizione un tuo consulente ogni qual volta ne avrai bisogno e sarai assistito in ogni aspetto della gestione della tua attività.

Non avrai solo un servizio di tenuta della contabilità online ma avrai a disposizione tutti i servizi di un commercialista tradizionale ad un prezzo chiaro fin da subito con la possibilità di ripartirlo in comode rade mensile se lo ritieni opportuno.

Avrai in ogni momento un’assistenza diretta via telefonica o tramite email ed avrai tutti gli adempimenti previsti per la tua attività e qualcosa di più:

  • Consulenza conoscitiva gratuita;
  • Analisi ed assistenza nell’inizio attività;
  • Software di fatturazione cloud fino a 500 fatture annue in invio/ricezione;
  • Registrazione dei documenti contabili fino a 1000 movimenti annuali;
  • Redazione ed invio delle dichiarazioni (Redditi, IRAP, IVA, 770);
  • Redazione ed invio delle Liquidazioni Periodiche IVA e della comunicazione polivalente;
  • Predisposizione dei modelli F24 ed eventuale addebito diretto su conto corrente.

Gli unici costi che non sono compresi riguardano le tariffe previste dalla Camera di Commercio e dagli altri enti.

Ad un costo chiaro e trasparente sarai assistito fin dai primi passi come dall’emissione delle prime fatture nonché programmeremo almeno una volta al mese a seconda delle tue necessità, un briefing per riepilogare tutti gli adempimenti fiscali e per aggiornare la contabilità.

Come funziona

La prima cosa da fare è quella di prenotare una consulenza su misura per te. Non dovrai far altro che esporti la tua problematica ed in poche ore sarai contattato per avere risposta alle tue richieste.

Dovrai semplicemente inviarci i documenti che non sono già disponibili presso l’Agenzia delle Entrate (come ad esempio, fatture di soggetti in regime forfettario, estratti conto bancari, prima nota dipendenti e poco altro ancora) caricandoli o sulla tua area dedicata oppure inviandoceli comodamente tramite email.

Per poter accedere alle tue fatture emesse/ricevute ed ai corrispettivi nonché agli altri documenti, chiederemo la delega per l’accesso al “Cassetto fiscale” ed al portale “Fatture e corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate.

Faremo tutte le registrazioni contabili ed ogni mese (o ogni tre mesi per i soggetti in contabilità semplificata) avrai a disposizione i registri contabili ed una situazione economica aggiornata da poter scaricare in modo che la tua contabilità sarà sempre aggiornata.

COSA PAGHI

Le tariffe indicate sono onnicomprensive. Comprendono tutti i servizi classici del commercialista (ad eccezione del contributo del 4% alla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Dottori Commercialisti (CNPADC) del 4% ove dovuta e della manca da bollo di 2 euro per importi superiori ad euro 77,47 a seconda della cadenza della fatturazione).

l cliente viene costantemente seguito e informato sulla normativa fiscale e può contattarci per fugare ogni dubbio per e-mail, per telefono o prenotando una video-call online. L’assistenza e la professionalità del commercialista tradizionale è sempre garantita.

Il pagamento del servizio è anticipato con cadenza mensile o trimestrale, il cliente viene avvisato per e-mail degli importi da corrispondere a mezzo bonifico bancario, carta di credito e Paypal. Ricevuto il pagamento, lo Studio procederà ad erogare il servizio.