• venerdì 15 ottobre 2021

BONUS TERME, DALL’8 NOVEMBRE FINO A 200 EURO PER ACCEDERE AI SERVIZI TERMALI

Dall’8 novembre 2021 sarà possibile accedere al nuovo bonus introdotto dal cosiddetto “Decreto Agosto” volto all’acquisto dei servizi termali.

Il bonus terme sarà fruibile fino ad esaurimento delle risorse stanziate pari a 53 milioni di euro e per accedervi non vi sono limitazioni dovute all’ISEE o al nucleo familiare. Gli unici limiti previsti riguardano la maggiore età del beneficiario e che i servizi termali non siano già a carico del Servizio Sanitario Nazionale, di altri enti pubblici ovvero oggetto di ulteriori benefici riconosciuti all’utente, fatte salve le eventuali detrazioni previste dalla vigente normativa fiscale sul costo del servizio termale eventualmente non coperto dal buono.

La misura agevolativa consisterà in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto dei servizi prescelti fino ad un massimo di 200 euro per un solo acquisto. L’eventuale parte eccedente sarà a carico del soggetto beneficiario. I servizi termali rientranti nel bonus riguardano le prestazioni termali incluse quelle di wellness e beauty erogate da un istituto termale accreditato.

Per poter accedere al bonus, per i cittadini, non è necessaria alcuna registrazione, sarà sufficiente prenotare i servizi presso gli istituti accreditati reperibili sui siti internet del Ministero dello sviluppo economico e di Invitalia. Lo stabilimento termale prescelto provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione che avrà un termine di validità di 60 giorni entro i quali i servizi dovranno essere fruiti.